UN GUARITO E UN ALTRO CONCITTADINO RISULTATO POSITIVO AL TAMPONE PER COVID-19

La Asl Roma 4 ha comunicato che mentre fortunatamente un nostro concittadino è guarito, purtroppo un’altra persona residente a Manziana è risultata positiva al tampone per Covid-19. Questo notizia porta il numero complessivo dei positivi nel nostro paese a quota 21 (di cui 1 ricoverato fuori dai confini territoriali della Asl). Il caso odierno era già in quarantena da giorni: l’augurio è che possa presto uscire dall’isolamento e tornare a riappropriarsi della sua normale quotidianità, senza alcun problema di salute per sé e per i propri cari.
Si ricordano infine le ormai ben note misure di contenimento del contagio:
– mantenere la distanza di almeno un metro
– indossare la mascherina
– lavare spesso le mani, evitando comunque di portarle al naso e alla bocca
Inoltre, in base all’ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lazio, dalla notte tra venerdì 23 ottobre e sabato 24 e per i successivi trenta giorni sarà in vigore il divieto di spostamento dalla propria abitazione dalle ore 24:00 alle ore 5:00, fatta eccezione per comprovate esigenze lavorative o per situazioni di necessità o di urgenza o per motivi di salute da certificare con apposita autocertificazione.
Per completa informazione si specifica inoltre che a Manziana sono 12 le persone in quarantena.
Tra i positivi questa è l’incidenza per le varie fasce d’età indicate:
0-18 anni: 7 casi
19-35 anni: 4 casi