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Comune di Manziana

Certificato di destinazione urbanistica

Il certificato di destinazione urbanistica serve per individuare le prescrizioni urbanistiche, sia vigenti che adottate sulle tavole di Piano Regolatore Generale per accertare, di conseguenza, i tipi di interventi edilizi eseguibili sull’area e/o immobile di interesse sia come nuove costruzioni sia come interventi di ristrutturazione. Il certificato di destinazione urbanistica è indispensabile per la compravendita dell’immobile.

CHE COSA OCCORRE

La richiesta per il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) può essere inoltrata dal proprietario dell’immobile o da un tecnico incaricato dall’interessato. Al momento della presentazione dell’istanza, il richiedente deve portare planimetria catastale, n. 2 marche da bollo del valore corrente e il versamento di € 51,00  per diritti di segreteria da effettuare sul portale pago PA (portale https://www.comune.manziana.rm.it/pagamenti-on-line/) + € 13,00 per ogni ulteriore copia aggiunta. Il certificato viene rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Il certificato viene rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda (dietro pagamento di € 25,00 per diritti di urgenza il certificato viene rilasciato entro 6 gg. lavorativi)

Per informazioni:

Ufficio AREA GESTIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO URBANISTICA – EDILIZIA PRIVATA
Telefono 0699674026
Email: mfratini@comune.manziana.rm.it

RIFERIMENTO NORMATIVO
D.P.R. 380/2001, Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.