Con deliberazione di consiglio numero 9 del 26.03.2013 è in vigore su tutto il territorio comunale il REGOLAMENTO PER LA DETENZIONE E TUTELA DEGLI ANIMALI. Il documento, redatto in collaborazione con delle associazioni animaliste ed approvato all’unanimità dal consiglio comunale, rappresenta uno strumento valido sia per garantire condizioni di vita adeguate agli animali, sia per regolamentare la vita sociale.
Clicca qui per scaricare il regolamento
Inoltre con delibera n. 160 del 07.09.2015, la Giunta comunale di Manziana ha stabilito uno sgravio sul pagamento delle tasse per i Cittadini che decideranno di adottare uno dei cani accalappiati nel territorio comunale e ospitati in canile.
Cliccando sul link è possibile scaricare il regolamento, mentre di seguito è inserita la galleria immagini dei cani attualmente ospitati in canile: sono animali desiderosi di affetto, ognuno con le proprie caratteristiche ma con un’unica esigenza in comune… essere accolti in una famiglia che li curi e li faccia sentire finalmente e definitivamente amati.
-
- E’ un cane dolcissimo e buonissimo, probabilmente di circa 8 anni. Purtroppo è da davvero tanto tempo che è ospitato nel canile ma, nonostante questo, ama la compagnia dell’uomo e degli altri cani (tanto che vive con una femminuccia). Non ama restare nei recinti di sgambamento da solo ma, dopo tutto il periodo trascorso in canile,come dargli torto?
-
- Poco più di 5 anni ma di una dolcezza infinita. Taglia media contenuta,socievole buonissimo con tutti persone e animali, tranquillissimo e molto affettuoso. E’ davvero adatto ad essere adottato da tutti coloro che semplicemente nutrono affetto per i nostri amici a 4 zampe. Insomma..un amore di cane!
-
- Il nome che gli è stato dato in canile è Lazzaro perché quando è arrivato da noi era l’ ombra del bellissimo pelosone che è ora. E’ un cane simpatico, intelligente, dinamico, socievole e molto bello.
-
- E’ entrato da pochissimo in canile e che sta soffrendo tantissimo lo stress di stare in un box. E’ un cane che non gestisce bene le sue emozioni e che tende a voler dominare, potrebbe tranquillamente arrivare al morso se non correttamente gestito. Visto il poco tempo da cui è in canile sarebbe fondamentale rintracciare il padrone: è stato ritrovato in Via Caduti di Nassirya.
-
- Viveva allo stato selvatico e all’inizio era praticamente inavvicinabile. Ora, quasi 7 anni di età, accetta la presenza umana,in una casa e accolto dall’amore di una famiglia sarebbe in grado di donargli tanto amore e potrebbe davvero portare a termine il suo percorso rieducativo, anche se probabilmente non riuscirebbe a sconfiggere definitivamente le sue paure
-
- Circa 8 anni e di taglia piccola, è un cagnolino che piano piano sta vincendo diffidenza e paura. Allo stato attuale però non si lascia avvicinare e quindi, prima di essere adottato, avrebbe bisogno di fare un percorso rieducativo
-
- Un giovane maschietto timido e pauroso che fine a qualche tempo fa era inavvicinabile mentre ora piano piano sta acquisendo fiducia in sé e negli altri. In una casa potrebbe fare miracoli ma occorre pazienza e la consapevolezza di adottare un cagnolino con delle problematiche da risolvere
-
- Viveva allo stato selvatico e all’inizio era praticamente inavvicinabile. Ora, quasi 7 anni di età, accetta la presenza umana,in una casa e accolto dall’amore di una famiglia sarebbe in grado di donargli tanto amore e potrebbe davvero portare a termine il suo percorso rieducativo, anche se probabilmente non riuscirebbe a sconfiggere definitivamente le sue paure
-
- Una femminuccia giovanissima (non dovrebbe avere superato i due anni): è davvero dolcissima, con un carattere meraviglioso capace di farla socializzare con tutti, in particolare con le persone a cui mostra tutta il suo affetto
-
- Giovane maschio, un po’ timido ma dolcissimo. Deve solo acquistare fiducia. Attualmente vive con una femmina ma sarebbe ideale venisse adottato da una famiglia che possa garantirgli molto contatto con le persone, altrimenti rischia di chiudersi nelle sue paure.
-
- Giovane femmina (forse di 3-4 anni): è adatta a stare insieme ad altri cani di entrambi i sessi. Insomma è una cagnolina che all’inizio può sembrare schiva ma poi diventa vivace ed esuberante. Ma non solo… è una gran golosona!
-
- Adottato ad agosto del 2016
-
- ADOTTATO A SETTEMBRE DEL 2016
-
- ADOTTATO AD OTTOBRE DEL 2016
-
- ADOTTATO A FEBBRAIO DEL 2017
-
- ADOTTATO A MARZO 2017
-
- ADOTTATA AD AGOSTO 2017
-
- ADOTTATA A SETTEMBRE 2017
-
- ADOTTATO AD OTTOBRE 2017
-
- ADOTTATO AD OTTOBRE 2017
-
- ADOTTATO AD APRILE 2018