MENU

Comune di Manziana

Trasporto scolastico

COS’E’: Il trasporto scolastico fa parte dei servizi scolastici che il Comune eroga a richiesta ai propri cittadini. Accettata la richiesta in base a criteri oggettivi, i cittadini che usufruiscono del servizio vengono chiamati a contribuire con il pagamento di una tariffa la cui natura, meramente contributiva, non copre il costo del servizio che è per la differenza a carico del bilancio comunale.

Il Comune eroga il Servizio di Trasporto Scolastico per gli alunni iscritti all’Istituto Comprensivo Statale di Manziana – Sede di  Manziana, che ne facciano richiesta.

CHI DEVE PAGARE: Sono tenuti al pagamento i genitori  dei bambini che abbiano visto accolta la richiesta del servizio di trasporto scolastico.

Clicca qui per scaricare l’avviso per l’annualità 2022/2023

I pagamenti dell’anno scolastico 2022/2023, dovranno essere effettuati esclusivamente tramite APP e verrà comunicata quanto prima la data di attivazione della funzione di pagamento.

QUANTO SI DEVE PAGARE: Per il servizio di trasporto scolastico è previsto il pagamento di una quota contributiva mensile, definita annualmente. Per l’anno scolastico 2022/2023 sono vigenti le seguenti tariffe:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TARIFFE PER IL TRASPORTO SCOLASTICO  (approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 139 del 12 agosto 2022)

Tutte le condizioni del servizio, compresi i requisiti per il riconoscimento di riduzioni o agevolazioni,  sono riportate nella modulistica allegata.

QUANDO PAGARE: I pagamenti delle rette mensili dovranno essere eseguiti anticipatamente entro il giorno 5 del mese . Nella causale del pagamento dovrà essere indicato “ servizio scuolabus – mese di …nome del minore”.

I pagamenti dell’anno scolastico 2022/2023, dovranno essere effettuati esclusivamente tramite APP e verrà comunicata quanto prima la data di attivazione della funzione di pagamento.

MODULISTICA:
– clicca qui per scaricare l’autorizzazione all’utilizzo autonomo del servizio di trasporto scolastico per i minori di 14 anni ai sensi dell’art. 19 bis del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148 convertito in legge 4 dicembre 2017, n.172.
– clicca qui per scaricare la delega per il ritiro alla fermata dello scuolabus

PER APPROFONDIRE: Link a regolamenti, delibere, tariffari,  FAQ

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio PUBBLICA ISTRUZIONE
Telefono : 06 9962980- int. 212
Mail: info@comune.manziana.rm.it oppure info.comunemanziana@pec.it