SERVE LA MASSIMA ATTENZIONE:INTENSIFICATI I CONTROLLI

“La situazione dei contagi a livello regionale ma anche comprensoriale è quanto mai delicata: il numero dei positivi sta crescendo giorno dopo giorno così come, purtroppo, quello dei ricoverati in ospedale per Covid-19.
Stando ai dati diffusi dalla Regione Lazio, nella nostra Regione dal primo ottobre (quindi in soli 5 giorni) ci sono 98 persone in più in ospedale.
In questo contesto non posso che ripetermi: usiamo tutte le accortezze del caso. Dobbiamo comportarci con senso di responsabilità, rispettando le distanze di sicurezza, evitando assembramenti ed indossando la mascherina.
Dal canto nostro, come Amministrazione comunale abbiamo deciso di innalzare nuovamete il livello di attenzione predisponendo un’intensificazione dei controlli.
Ovviamente non possiamo garantire una copertura h 24 su tutto il territorio comunale ma sicuramente ci impegneremo per scoraggiare quegli atteggiamenti che sembrano non tenere conto del periodo straordinario che stiamo vivendo.
Non è nostra intensione agire sulla paura ma abbiamo il dovere di agire con serietà e nell’interesse della collettività e soprattutto delle sue anime più fragili.

Cari Concittadini,
è evidente come l’orologio del tempo ci stia spingendo indietro, riportandoci ai mesi più difficili di questo 2020 così pesante. Questa volta dalla nostra, però, abbiamo e dobbiamo avere l’esperienza della scorsa primavera.
Non seguiamo le regole perchè “altrimenti mi fanno la multa” ma perché è un segno di rispetto e di affetto verso la nostra intera comunità. Diamoci una mano e non additiamoci l’uno con gli altri.
Serve solidarietà e non tensione sociale. Servono unità e coesione e non egoismo e litigiosità. “

Bruno Bruni

Immagine tratta dalla pagina Salute Lazio