SALE A 22 IL NUMERO DEI NOSTRI CONCITTADINI RISULTATI POSITIVI AL TAMPONE PER COVID-19

La Asl Roma 4 nel report giornaliero ha reso noto che un’altra persona residente a Manziana è risultata positiva al tampone per Covid-19. Questo notizia porta il numero complessivo dei positivi nel nostro paese a quota 22 (di cui 1 ricoverato fuori dai confini territoriali della Asl).
Il caso odierno era già in quarantena da giorni essendo collegato all’ormai noto focolaio della società sportiva Asd Canale Monterano Calcio e, come quello di ieri, fortunatamente mostra solo lievi segni della malattia (qualche linea di febbre, mal di testa e mal di gola).
A lui e a tutti gli altri nostri Concittadini ancora positivi va l’affetto e l’abbraccio di tutta la Cittadinanza.

Si ricorda, inoltre, che da questa notte, in base all’ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lazio, sarà in vigore il divieto di spostamento dalla propria abitazione dalle ore 24:00 alle ore 5:00, fatta eccezione per comprovate esigenze lavorative o per situazioni di necessità o di urgenza o per motivi di salute da certificare con apposita autocertificazione.

Si comunica infine che nel fine settimana, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile La Fiora e le Guardie Ecozoofile di Fareambiente di Manziana, sarà attivo all’ingresso del bosco di Macchia Grande un servizio di informazione volto a scoraggiare eventuali assembramenti o atteggiamenti non rispettosi delle misure anti contagio. A questo servizio ovviamente sarà affiancato l’operato della Polizia Locale.

Per completa informazione si specifica inoltre che a Manziana sono 12 le persone in quarantena.

Tra i positivi questa è l’incidenza per le varie fasce d’età indicate:
0-18 anni: 7 casi
19-35 anni: 5 casi