SABATO 17 LUGLIO APRE LA SECONDA FARMACIA

Sabato 17 luglio, alle ore 10:30, in via dei Platani 20, con il taglio del nastro da parte del Sindaco Bruni, verrà inaugurata la seconda farmacia di Manziana.

“La giornata di sabato rappresenta il raggiungimento di un importante traguardo per il nostro paese – commenta soddisfatto il Sindaco Bruni – Era da anni che la normativa, in base al numero dei residenti, permetteva a Manziana di potere contare su una seconda farmacia.

Infatti, con delibera del Commissario Prefettizio, già dal lontano 2012 era stata istituita la seconda sede farmaceutica ma, pure essendo stata da subito messa a concorso, l’iter sembrava non doversi mai concludere, tanto che lo scorso novembre, dopo la fitta corrispondenza degli anni passati, con nota scritta inviata alla Regione (nel dettaglio al Presidente Zingaretti, all’Assessore D’Amato ed agli uffici competenti) ed alla Asl Roma 4, mi sono trovato costretto ad intimare l’attivazione della seconda sede con l’istituto della gestione provvisoria.
Un atto che probabilmente ai Cittadini dice poco ma che aveva ed ha un peso specifico notevole: Manziana, a prescindere da qualsiasi tipo di considerazione in merito, aveva ed ha bisogno di una seconda farmacia.

E’ per questo che con piacere sabato mattina, accogliendo l’invito della proprietà, sarò presente al taglio del nastro: in quell’occasione, infatti, si inaugurerà sì un’attività privata ma troverà anche realizzazione un progetto per cui il sottoscritto e l’Amministrazione Comunale tanto abbiamo lavorato.

In bocca al lupo a questa nuova attività e speriamo che tutti i Cittadini, così come credo, possano solo giovare di questa opportunità in più che viene messa loro a disposizione.”