Purtroppo Giuseppe non ce l’ha fatta…

“Non si è mai pronti per ricevere certe notizie, tanto meno per darle ma il mio ruolo include anche questo: purtroppo un nostro Concittadino, ricoverato da giorni in ospedale, è deceduto dopo essere stato contagiato dal Covid-19.

Mi è difficile aggiungere qualsiasi altra parola ma lo devo a lui e alla sua famiglia.

Giuseppe era quasi un mio coetaneo e lo conoscevo personalmente: era un lavoratore, un marito ed un papà. Prima che venisse ricoverato in ospedale, appena aveva iniziato a sentirsi male, ci eravamo sentiti al telefono, sia con lui che con la moglie: era ottimista, forte e attento alle esigenze dei suoi cari. Nella mia testa risuonano ancora le sue parole: “la ringrazio Sindaco per la vicinanza: nei piccoli centri c’è un’attenzione diversa alla persone!”.

Ecco, sicuro che anche adesso potrà ascoltarmi, voglio dirgli, a nome di tutti i miei Concittadini, che Manziana non lascerà mai soli né la moglie né i suoi due figli con i quali anche questa mattina ho più volte parlato al telefono, dopo averli sentiti praticamente tutti i giorni nelle ultime settimane per avere aggiornamenti e sentire di cosa avessero bisogno.

Giuseppe, ti prometto che continueremo a dimostrarti tutta la nostra vicinanza, non facendo mai mancare alla tua bella famiglia il supporto e l’aiuto necessari.

Oggi Manziana piange in silenzio ma continuerà a fare di tutto per opporsi a questa tremenda pandemia. Lo dobbiamo a tutti noi, alle nostre famiglie e oggi, ancora di più, lo dobbiamo a Giuseppe e ai suoi cari a cui vanno ancora una volta le mie più sentite condoglianze e quelle dell’intero paese.

Forza Manziana, oggi più che mai!”