OTTENUTO UN CONTRIBUTO DI 16MILA EURO PER I CENTRI ANZIANI DI MANZIANA E QUADRONI

Anche quest’anno il Comune di Manziana, nell’ambito del bando regionale “Progetto TE – Lazio per la terza età”, ha ottenuto un contributo per i centri anziani di Manziana e Quadroni: 16 mila euro che permetteranno agli iscritti dei due centri di partecipare ad una serie di attività volte a favorire l’inclusione e la socializzazione dei nostri “nonni”.

Nello specifico il centro anziani di Manziana ha previsto la realizzazione di un corso di teatro (con conseguente messinscena), di corsi di ginnastica, di un soggiorno estivo e di una festa per il natale 2022.
Il centro anziani di Quadroni, invece, si è concentrato sui mesi estivi, prevedendo la realizzazione di un soggiorno estivo e di una serie di giornate al mare in uno stabilimento balneare di Santa Severa.
I progetti sono stati redatti dagli uffici comunali con la stretta collaborazione e partecipazione dei Presidenti dei due centri al fine di redigere delle proposte che calzassero il più possibile con i desiderata e le esigenze degli iscritti.

“E’ davvero un bel risultato quello che anche quest’anno siamo riusciti a portare a casa – commenta soddisfatto il Sindaco Bruni – Grazie a questo contributo i due centri potranno ampliare e potenziare le attività già in essere, continuando a rafforzare il proprio ruolo sociale che, specialmente nell’ultimo periodo, a seguito delle restrizioni pandemiche, è diventato ancora più importante per la nostra comunità.
A questo proposito concludo con un ringraziamento: dalla riapertura post lock down i Centri anziani hanno deciso di aprire le proprie porte mettendosi a disposizione della collettività, un messaggio importante e di speranza che per l’ennesima volta dimostra concretamente come i nostri nonni non solo siano capaci di resistere con forza a cambiamenti importanti come quelli che stiamo vivendo, ma anche come, nonostante tutto, riescano a trasmettere entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco. Davvero grazie per quanto state facendo e per l’esempio che ci state offrendo!”