IN PAESE SALE A 14 IL NUMERO DI POSITIVI AL COVID-19

La situazione del contagio in paese è sotto controllo ma in divenire: la Asl Roma 4 mi ha infatti comunicato che nel territorio del nostro Comune sono stati riscontrati altri 3 casi di Covid-19.
Le persone interessate, a cui mandiamo il nostro abbraccio e la nostra vicinanza, come da protocollo sono ormai in isolamento da giorni.
Sale quindi a 14 il totale dei nostri concittadini positivi al Covid-19 (13+1 fuori dai confini della Asl Roma 4).
Per fornire a tutti voi un quadro generale del contagio nel nostro paese, specifico che tra questi, in base ai dati odierni in mio possesso e ai riscontri telefonici che personalmente ho avuto con le famiglie coinvolte, una sola persona è ricoverata in ospedale in condizioni ancora serie anche se in leggero miglioramento, mentre le altre sono asintomatiche o mostrano comunque sintomi lievi della malattia. I concittadini in quarantena sono invece 26.
A questo proposito specifico che le due classi della scuola primaria che in settimana erano state poste in quarantena dalla Asl da oggi sono fortunatamente di nuovo in classe: tutte le bambine e i bambini sono infatti risultati negativi ai test effettuati. Da oggi, invece, è in quarantena una classe delle medie. A tutti i ragazzi coinvolti e alle loro famiglie, al personale docente e scolastico faccio un grande in bocca al lupo, con l’augurio di potere presto comunicare anche il loro rientro tra i banchi.
Con calma, responsabilità, collaborazione e ovviamente con il rispetto delle misure anti contagio riusciremo a superare insieme anche questi ulteriori giorni difficili.
Bruno Bruni