DAL 10 AL 19 MAGGIO TAMPONI GRATUITI PER I BAMBINI DELL’ASILO DI MANZIANA

L’Amministrazione comunale di Manziana, facendo seguito a quanto stabilito nella deliberazione di Giunta n. 20 del 2 marzo 2021, rende noto che a partire dal prossimo lunedì 10 maggio riprende la campagna di prevenzione del contagio da Covid-19 rivolta a tutti i bambini che frequentano le sezioni della scuola per l’infanzia di Manziana.
Dal 10 al 19 maggio i genitori che lo vorranno potranno prenotare per i propri figli un tampone gratuito presso il Poliambulatorio Praecilia (Corso Vittorio Emanuele 170): lo screening gratuito riguarderà i bambini che da normativa non sono tenuti ad utilizzare la mascherina ed in particolare solamente quelli della scuola dell’infanzia di Manziana, vista la quarantena a cui sono sottoposte le sezioni di Quadroni.

🔴Le PRENOTAZIONI sono APERTE a partire da domani, VENERDI’ 7 MAGGIO 2021.🔴

“Come fatto lo scorso marzo invito tutti a partecipare – commenta il Sindaco Bruni – abbiamo visto che basta poco per fare crescere i numeri dei contagi sul territorio. Come Amministrazione comunale abbiamo pensato che questo potesse essere un modo semplice e fruttuoso per scongiurare situazioni più complesse. Ora sta a voi Cittadini scegliere se utilizzare questo strumento o meno. Confido in una partecipazione massiccia che ci regali quella tranquillità di cui tutti noi abbiamo bisogno.”
I genitori che volessero aderire alla campagna di prevenzione dovranno chiamare il numero 3515215482 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00), lasciando nome e cognome e codice fiscale del bambino e specificando la sezione di appartenenza oppure potranno prenotare anche on line sul sito internet www.poliambulatoriopraecilia.it. Il giorno del tampone sarà poi necessario compilare l’apposita modulistica, così come previsto dalla normativa. Si specifica che questa campagna di prevenzione del contagio, realizzata con con fondi comunali, riguarda, i bambini che frequentano il solo plesso di Manziana, a prescindere dalla loro residenza.
Di seguito il calendario dei giorni in cui verranno realizzati i tamponi (nel rispetto delle normative anti contagio si è deciso di dedicare una giornata ad ogni singola sezione, evitando così possibili contatti tra bambini di sezioni diverse e/o con altri adulti. Eventuali variazioni saranno comunicate ai diretti interessati direttamente dal personale del laboratorio):
– 10 maggio: sezione G di Manziana
– 11 maggio: sezione F di Manziana
– 12 maggio: sezione E di Manziana
– 13 maggio: sezione D di Manziana
– 14 maggio: sezione B di Manziana
Eventuali assenze o impossibilità a partecipare nei giorni indicati verranno recuperate dal 17 al 19 maggio, sempre previa prenotazione. Va specificato che i risultati degli esami, in quanto centro autorizzato e per fini statistici, verranno trasmessi direttamente dal Poliambulatorio Praecilia ai diretti interessati e che, in caso di positività, così come previsto dalla normativa, saranno inoltrati anche alla Asl per l’adozione del protocollo in vigore.