MENU

Comune di Manziana

DA LUNEDI’ 18 MAGGIO CONSENTITI GLI SPOSTAMENTI DELLE PERSONE ALL’INTERNO DELLA REGIONE DI APPARTENENZA SENZA ALCUNA LIMITAZIONE

Come riportato sul sito del Governo, a partire dal 18 maggio 2020, gli spostamenti delle persone all’interno del territorio della stessa regione non saranno soggetti ad alcuna limitazione, fermo restando la possibilità per lo Stato o le Regioni,di potere adottare o reiterare misure limitative della circolazione all’interno del territorio regionale relativamente a specifiche aree interessate da un particolare aggravamento della situazione epidemiologica.

🔴 Restano però vietati almeno fino al 2 giugno gli spostamenti in una regione diversa da quella in cui attualmente ci si trova, così come quelli da e per l’estero fatto salvo per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute; resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

🔴 È inoltre confermato il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena per provvedimento dell’autorità sanitaria in quanto risultate positive al virus COVID-19, fino all’accertamento della guarigione o al ricovero in una struttura sanitaria o altra struttura allo scopo destinata.
La quarantena precauzionale è applicata con provvedimento dell’autorità sanitaria ai soggetti che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di soggetti positivi al virus COVID-19 e agli altri soggetti indicati con i provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020.

🔴RESTA VIETATO L’ASSEMBRAMENTI DI PERSONE IN LUOGHI PUBBLICI O APERTI AL PUBBLICO.