DA GIOVEDI’ PROSSIMO IL MERCATO SETTIMANALE SI TERRA’ PRESSO LO STADIO COMUNALE

In via sperimentale dal prossimo 28 maggio il mercato settimanale del giovedì mattina, non più riservato ai soli banchi alimentari, si terrà presso lo Stadio Comunale.

La decisione, dopo una riunione con i soggetti interessati a cui è stata presentata l’idea, è stata presa dall’Amministrazione comunale per consentire il rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM 17 maggio 2020 e nell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00041 del 16/05/2020.

“Questo provvedimento è stato adottato nell’interesse dei banchisti e di tutti i Cittadini loro clienti – afferma il Sindaco Bruni – E’ una decisione presa in via sperimentale e quindi del tutto provvisoria: l’intento è quello di mettere a disposizione ampi spazi per il mercato e al tempo stesso aumentare anche il numero dei parcheggi disponibili, evitando così potenziali occasioni di assembramento.”

Tra le misure contenute nell’ordinanza sindacale n. 22 del 25 maggio 2020, è previsto anche l’obbligo di indossare la mascherina nell’area del mercato e la dotazione da parte gli espositori (per lavoratori e clienti) di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche.

“Il mercato si terrà lungo la pista di atletica, andando così anche tutelare il manto erboso dello Stadio e gli accessi saranno regolamentati e scaglionati – dichiara il Sindaco Bruni – Ringrazio fin da ora tutti coloro che si sono dichiarati disponibili: la società sportiva USD Manziana che gestiste l’impianto, i banchisti e il personale della Polizia Locale. Ripeto che questo spostamento è un esperimento e quindi come tale potrebbe subire delle modifiche: spero vivamente che possa aiutare a dare nuovo slancio all’economia locale, sempre e comunque nel rispetto delle misure anti contagio.

E’ questa la strada che dobbiamo intraprendere: recuperare gradualmente le nostre abitudine, organizzandole in maniera diversa. E’ uno sforzo che possiamo e che dobbiamo fare. Forza Manziana!”

NB: l’ingresso per i Cittadini sarà dalla piazzetta dove c’è il compattatore della plastica e la casetta dell’acqua (parcheggio tra Via Adige e Via Po).

Clicca qui per scaricare il testo completo dell’ordinanza