BUON ANNO SCOLASTICO, RAGAZZE E RAGAZZII!

Cari ragazzi, genitori, docenti e personale ausiliario,
inizia oggi un nuovo anno scolastico. Nuovo in tutti i sensi: sono tante, infatti, le novità, i cambiamenti e le incognite di questa ennesima avventura tra i banchi.
Soprattutto il primo periodo sarà probabilmente complesso ma confido nella Vostra collaborazione e nel Vostro desiderio di ricominciare ciò che lo scorso marzo è stato improvvisamente interrotto.
Sono stati mesi difficili che, però, ora ci permettono di apprezzare ancora di più quanto sia importante il ruolo della scuola: un catalizzatore di energie, un luogo di aggregazione e socializzazione, uno scrigno di esperienze, emozioni e conoscenza.
Andare a scuola, infatti, non significa solo imparare la matematica o la lingua italiana: ne abbiamo avuta conferma sia durante i giorni in cui i nostri ragazzi sono dovuti restare a casa per via dell’emergenza sanitaria, sia oggi vedendo l’attesa con cui stanno aspettando il ritorno in classe.
Diamoci una mano: rispettiamo le regole fornite dalle Autorità competenti, fidiamoci delle Istituzioni che stanno gestendo una situazione senza precedenti ma soprattutto torniamo a divertirci e ad imparare INSIEME.
Buon lavoro a tutti gli insegnanti e al personale scolastico e in bocca al lupo a voi, ragazzi: siete i protagonisti di un momento che resterà nella Storia e che probabilmente altri studenti come voi studieranno un domani sui libri.

Il Sindaco Bruno Bruni e l’Amministrazione Comunale