ALTRI DUE GUARITI: ORA RESTA UN SOLO CASO DI CONTAGIO

“Anche oggi posso annunciare con piacere che altri due nostri Concittadini sono guariti dal Covid-19: si tratta di un ragazzo di 27 anni e di una donna di 30 anni.

Al momento, quindi, è rimasto solamente un altro Cittadino alle prese con il virus e tutti noi gli facciamo il nostro in bocca al lupo, sperando di potere presto annunciare la sua guarigione.

Oggi voglio specificare che, tra ieri ed oggi, sono guarite le due infermiere che si erano contagiate nell’espletamento del proprio lavoro: questa notizia ci rende particolarmente felici perché riguarda persone che in questa emergenza hanno messo concretamente a rischio la propria vita e quella dei propri affetti per essere d’aiuto a chi era in difficoltà.
Probabilmente a questa osservazione mi risponderebbero che è il loro lavoro e non posso che dare loro ragione. Ma è impossibile per tutti noi non sottolineare quanto la loro professione, da molti definita come una vera e propria missione, necessiti del giusto riconoscimento oggi e, ancora di più, quando tutto quello che stiamo vivendo sarà finito. Si è infermieri, medici, operatori socio sanitari sempre, non solo quando la paura ci bussa alla porta.

A queste due nostre infermiere, anche in rappresentanza di tutto il personale medico sanitario impegnato in prima fila nell’emergenza, va il mio ringraziamento, quello di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intero paese.

Bruno Bruni”

Dall’inizio dell’emergenza, i casi di Coronavirus a Manziana sono stati 30: 1 ancora oggi positivo, 28 persone guarite e 1 persona purtroppo deceduta. Ad oggi, invece, le persone in quarantena/sorveglianza domiciliare sono 23.