A MANZIANA SCENDONO A 9 I POSITIVI AL COVID-19

“Continua fortunatamente ad aumentare il numero dei guariti, facendo scendere a 9 quello dei nostri Concittadini purtroppo ancora positivi al Covid-19 – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Oggi la Asl Roma 4 mi ha comunicato che altri 2 nostri compaesani sono ufficialmente guariti: sono un uomo di 51 anni e una donna di 63 anni. Restano invece in quarantena altre 28 persone.

Questo susseguirsi di guarigioni non fa che dare forza e nuove energie a tutti noi – continua il Sindaco Bruni – ma non deve fare perdere di vista l’obiettivo finale che è quello di arginare il virus in maniera concreta e quanto più possibile definitiva. In questi giorni si sta molto ragionando sull’avvio della Fase 2: spero vivamente che a prevalere sia il buon senso. Nessuno di noi sta “godendo” delle limitazioni delle ultime settimane ma nei fatti, guardando nel piccolo alla nostra realtà, è evidente quanto si siano rivelate necessarie ed efficaci. Aspettiamo di conoscere quali saranno le disposizioni nazionali ed eventualmente ulteriori “adattamenti” regionali, ma non dimentichiamo troppo facilmente cosa hanno significato i giorni da poco trascorsi: quei giorni in cui le notizie che venivano date quasi quotidianamente parlavano di persone malate e purtroppo, nel nostro caso, anche di una persona deceduta.
La memoria, specialmente di fronte al desiderio di rivivere quanto prima una realtà che sia il più possibile normale, può fare brutti scherzi e rimuovere ciò che ci ha ferito più profondamente: facciamone invece tesoro e ricominciamo con senso di responsabilità e con la massima attenzione.

Un abbraccio ai 9 concittadini positivi e, permettetemelo, uno speciale alla Signora guarita proprio oggi: si tratta, infatti, della moglie del Sig. Giuseppe, scomparso alla fine di Marzo per questo maledetto virus. Manziana Le è e Le sarà vicina!

Forza Manziana!”