Vertice dei Sindaci della Città Metropolitana sul Coronavirus Covid-19

Si è tenuto questa mattina a Palazzo Valentini un vertice dedicato al Coronavirus Covid-19 a cui hanno partecipato i Sindaci della Città Metropolitana di Roma Capitale, convocati dalla Sindaca Virginia Raggi. All’incontro erano presenti anche il Prefetto di Roma Gerarda Pantalone e una rappresentante della Protezione Civile Regionale.

E’ stata ribadita l’importanza di scoraggiare la diffusione di notizie false ed allarmistiche e per questo è stata data chiara indicazione di invitare la Cittadinanza ad utilizzare solamente i canali informativi ufficiali ed istituzionali.

A questo proposito si ricorda a tutti coloro che, negli ultimi quattordici giorni, abbiano fatto ingresso in Italia
dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall’epidemia, come identificate dall’Organizzazione
Mondiale della Sanità, di comunicare OBBLIGATORIAMENTE tale circostanza al Dipartimento di prevenzione della ASL ROMA 4 ed in particolare al numero 06 96669476.

Foto tratta da castellinotizie.it