On line l’avviso per richiedere i buoni spesa

Con decreto del Sindaco n.11 in data odierna è stato approvato l’avviso per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale. Dopo la distribuzione dei pacchi alimentari, utili per fare fronte alle prime urgenze e comunque utilizzabili in qualsiasi momento anche dopo l’emissione di questo avviso, è ora la volta dei buoni spesa spendibili presso i seguenti esercizi commerciali del paese: Carrefour, Hurrà ed MD. In questo modo i Cittadini avranno la possibilità di acquistare direttamente ciò di cui hanno realmente bisogno.

Per presentare la propria domanda è necessario inviare per e-mail l’apposita modulistica allegata all’avviso all’indirizzo info@comune.manziana.rm.it.
Solo nel caso in cui non sia possibile utilizzare la posta elettronica la domanda potrà essere presentata anche telefonicamente contattando il numero 06 9962980 interno 225 oppure 206 dalle ore 9:00 alle ore 12:00, dal lunedì al venerdì. In questo ultimo caso la domanda verrà compilata dal personale comunale che riceverà la richiesta telefonica ed il relativo documento sarà sottoposto al dichiarante per la sottoscrizione autografa, con conseguente assunzione della responsabilità in merito alle condizioni dichiarate, al momento della consegna del buono spesa.
Infatti, sempre nell’intento di scoraggiare gli spostamenti, i buoni spesa verranno consegnati a domicilio dai Volontari della Protezione Civile e, laddove necessario, da quelli delle altre associazioni riconosciute dal Comune che stanno collaborando a fare fronte all’emergenza Covid-19.

Clicca qui per scaricare l’avviso e la modulistica per presentare la domanda