IN CORSO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVI IMPIANTI POTABILIZZATORI PRESSO IL CAMPO POZZI LA DOLCE

Sono in corso i lavori per la realizzazione di nuovi impianti di potabilizzazione nel campo pozzi La Dolce, per un importo complessivo di circa un milione di euro.

“I lavori in essere, oltre a garantire l’adeguamento all’attuale normativa in vigore, hanno un valore straordinario per la gestione complessiva del servizio idrico nel nostro paese – commenta il Sindaco Bruni – Garantiscono, infatti, sia una maggiore sicurezza degli impianti ma anche un miglioramento dell’efficienza energetica, oltre ad una importante riduzione delle emissioni sonore. Il tutto ovviamente garantendo un grado di flessibilità operativa ora praticamente inesistente e conseguentemente un processo di potabilizzazione dell’acqua che andrà praticamente quasi ad azzerare la possibilità di avere valori dell’acqua fuori norma.
Ringrazio Acea Ato 2 che sta realizzando il progetto per avere concretizzato il programma di investimenti approvato nel 2020, nonostante i rallentamenti dovuti alla pandemia: quando c’è una attenta e condivisa programmazione è possibile, anche tra mille difficoltà, ottenere dei risultati importanti per tutti.”

L’intervento, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 68 del 4 agosto 2021, contestualmente all’installazione e messa in funzione dei potabilizzatori, prevede anche la realizzazione di locali di servizio con container coibentati e condizionati contenenti tubazioni, raccordi ed apparecchiature del nuovo impianto, oltre alla realizzazione di una nuova rete idrica interrata ed elettrica ed alla sistemazione dell’area limitrofa ai pozzi con rifacimento della strada interna di accesso e della recinzione, con la piantumazione di nuove alberature.