DAL 1 SETTEMBRE IN VIA SPERIMENTALE FERMATA COTRAL DI CORSO VITTORIO EMANUELE SPOSTATA IN VIA IV NOVEMBRE

Si informa la Cittadinanza che con ordinanza sindacale n. 24, in via sperimentale, da martedì 1 settembre la fermata Cotral di Corso Vittorio Emanuele (fronte scuole medie) è spostata in Via IV Novembre (davanti alla sede dell’Università Agraria).
La modifica viene realizzata per migliorare la viabilità locale, decongestionando l’incrocio semaforico di Largo Sterbini e diminuendo il traffico nella zona urbana di Corso Vittorio Emanuele.

“Questo provvedimento nasce dall’esigenza di ridurre il più possibile i problemi di traffico che si venivano a creare nel primo tratto di Corso Vittorio Emanuele, subito dopo il crocevia di largo Sterbini – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Fino ad oggi, infatti, erano numerosi i piccoli ingorghi che andavano ad appesantire la viabilità e la vivibilità di un tratto di strada particolarmente trafficato, sorpattutto durante il periodo scolastico. Così, proprio in occasione del prossimo ritorno sui banchi dei nostri ragazzi, anche con l’obiettivo di ridurre al minimo le occasioni di possibili assembramenti, anche in rispondenza delle misure anti contagio da Covid-19, ho deciso di emanare questa ordinanza facendo transitare gli autobus Cotral su Via IV Novembre, una strada recentemente riasfaltata e sicuramente più scorrevole del corso del paese.”

Si specifica inoltre che la modifica interesserà solamente il percorso dei mezzi diretti a Roma, gli altri, invece, provenienti dalla Capitale, continueranno a seguire l’attuale itinerario all’interno del paese.

Clicca qui per scaricare il testo dell’ordinanza