DA LUNEDI’ 1 FEBBRAIO SARA’ POSSIBILE PRENOTARE I VACCINI ANTI-COVID PER GLI OVER 80

La Regione Lazio sta per avviare la campagna di vaccinazione anti-covid per gli over 80, ricordando che l’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria, ecco alcune informazioni utili.

– 1) Da lunedì 1 febbraio gli over 80 anni (incluso chi compie 80 anni nel 2021) potranno prenotare on line il vaccino anti-covid nella sezione dedicata sul sito www.salutelazio.it. Per farlo sarà necessario avere a portata di mano il codice fiscale e la prenotazione può essere effettuata anche da un parente. Ricordiamo che prenotando la prima dose, in automatico viene prenotata anche la seconda.

– 2) Da lunedì 8 febbraio partirà la somministrazione dei vaccini

– 3) Sempre da Lunedì 8 febbraio sarà possibile rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale (MMG) per la vaccinazione: in questo caso, la prenotazione sarà gestita direttamente dal medico e la somministrazione avverrà presso lo studio del medico o studi aggregati.

4) Per assistenza sulla prenotazione e/o disdire un appuntamento 06.164.161.841 (attivo dal 1 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e dabato dalle 7:30 alle 13)

5) PER I CITTADINI NON AUTOSUFFICIENTI: 800 118 800
NON RECARSI NEI PUNTI VACCINALI SENZA AVERE EFFETTUATO PRIMA LA PRENOTAZIONE

NB: Nel caso in cui il proprio Mmg non abbia aderito alla manifestazione di interesse, il medico stesso deve segnalare al direttore di distretto competente la necessità di vaccinare il proprio assistito non autosufficiente e la Asl procederà alla vaccinazione a domicilio tramite l’Uscar o le squadre mobili della Asl che si recheranno a casa del paziente.