Coronavirus Covid-19: attività didattiche sospese fino al 15 marzo

A seguito delle decisioni prese dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha stabilito la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado, in attesa del decreto specifico, si informa la Cittadinanza che ovviamente anche gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale saranno chiusi da domani fino al 15 marzo.

“In questo momento così delicato per il nostro Paese è importante seguire alla lettera le disposizioni che vengono date a livello centrale – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Nel nostro Comune ed in generale nel territorio della nostra Asl non risultano ad oggi casi di contagio da Coronavirus-Covid 19 ma, come è normale che sia, ci siamo subito adeguati. Comprendo i disagi dei genitori lavoratori che, a seguito di questo provvedimento, si troveranno ad affrontare un’emergenza nell’emergenza e gli sono vicino. Inoltre a nome dei miei concittadini voglio ringraziare tutto il personale presente negli ospedali e tutti coloro che stanno giorno e notte lavorando per gestire al meglio una situazione di allerta che non ha molti precedenti nella nostra storia. Seguiamo le indicazioni fornite dal Ministero e dalla nostra Asl, senza allarmismi ma con serietà e coscienza: con la collaborazione di tutti sarà possibile superare anche questo momento difficile.”