BONUS IDRICO 2021: ECCO LE NOVITA’

Dal 1° gennaio 2021 gli interessati non dovranno più presentare la domanda per ottenere i bonus per disagio economico presso i Comuni o i CAF. Questa regola vale ovviamente anche per il bonus idrico.

Sarà sufficiente che ogni anno, a partire da quest’anno, il cittadino/nucleo familiare presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l’attestazione ISEE utile all’inoltro della domanda che dovrà essere effettuata on line all’indirizzo http://www.ato2roma.it/bonus-idrico-integrativo (da cui è consultabile e scaricabile anche il regolamento).

Per tutti i Cittadini che dovessero avere necessità di assistenza il Comune di Manziana offrirà inoltre supporto per la compilazione ed inoltro delle istanze ogni giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12. Per maggiori informazioni su questo servizio è possibile contattare il numero 069962980 (int. 226).

Inoltre coloro che avessero necessità di ottenere apposita certificazione che attesti lo stato di comprovato disagio economico e/o sociale ampliando la soglia ISEE prevista per il nucleo familiare dovranno presentare la domanda ai servizi sociali comunali inviando una mail all’indirizzo info@comune.manziana.rm.it oppure presentando la richiesta al protocollo comunale negli orari di apertura (Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il lunedì e giovedì dalle 15 alle 17) con a corredo tutta la documentazione utile a comprovare lo stato di difficoltà.