AVVISO PUBBLICO PER L’ADOZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI MANZIANA

In attuazione delle disposizioni normative:

• Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione” e s.m.i.;
  • il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” e s.m.i.;
  • il D. Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche” e s.m.i.;
  • il D.P.R. n. 62/2013 “Regolamento recante Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’art. 54 del D. Lgs. n. 165/2001”;
  • Delibera n. 75/2013 dell’ANAC;

il Comune di Manziana ritiene opportuno adottare un proprio Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Manziana, nel quale specificare le regole di comportamento in relazione al contesto organizzativo di riferimento.

A tal fine, con Determina n. 719 del 09.12.2022, è stata approvata una bozza di codice di comportamento stabilendo di sottoporre detta bozza all’esame degli stakeholders, quali: cittadini, OO.SS., Associazioni di consumatori e degli utenti, Ordini professionali e imprenditoriali, portatori di interessi diffusi e, in generale, di tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Manziana, al fine di raccogliere idee, proposte e suggerimenti.

Si invitano quindi gli stakeholders interessati a far pervenire proposte di integrazione entro il 28.12.2022 secondo le seguenti modalità:

• tramite posta certificata all’indirizzo: info.comunemanziana@pec.it;
  • tramite e-mail all’indirizzo: info@comune.manziana.rm.it;
  • tramite presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Manziana, dalle 9:00 alle 12:00 nei giorni dal lunedì al venerdì.

Le proposte pervenute saranno valutate nell’ambito del procedimento istruttorio e nella relazione di accompagnamento al Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Manziana, che sarà redatta in funzione della definitiva approvazione del Codice.

Di seguito è possibile consultare a scaricare: