Approvato il Patto per la Lettura: avviso on line per coloro che vorranno aderirvi

Il Comune di Manziana, con deliberazione di Giunta Comunale n. 79 del 28/04/2022, ha approvato il Patto per la Lettura, strumento di politiche di promozione del libro e della lettura promosso dal CEPELL – Centro per il libro e la lettura.

Con il Patto per la Lettura si riconosce la lettura come un valore sociale fondamentale, da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta di soggetti pubblici e privati presenti sul territorio comunale. I sottoscrittori del Patto considerano i libri e la lettura risorse strategiche su cui investire con l’obiettivo di migliorare il benessere individuale e dell’intera comunità, favorendo il piacere di leggere, la coesione sociale e stimolando lo sviluppo di pensiero critico della cittadinanza.

È possibile aderire al Patto per la Lettura del Comune di Manziana rispondendo all’avviso pubblico compilando il modulo allegato, che va consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo o tramite posta elettronica all’indirizzo info.comunemanziana@pec.it (indirizzo pec abilitato a ricevere anche da indirizzi di posta elettronica non certificata) specificando nell’oggetto “ADESIONE AL PATTO PER LA LETTURA”

Clicca qui per scaricare il patto per la lettura
Clicca qui per scaricare l’avviso e la modulistica