Al via la consegna a domicilio delle mascherine monouso a tutti gli ultra settantenni del paese

Da domani partirà la consegna a domicilio delle mascherine monouso a tutti gli ultra settantenni residenti a Manziana. Dopo avere proceduto a distribuire le mascherine ai dipendenti comunali in servizio, ai volontari impegnati quotidianamente per assistere le fasce più deboli della popolazione, ai commercianti ancora aperti, alle case per anziani e alle persone con invalidità, il Comune ha individuato questa nuova modalità per distribuire la fornitura di mascherina di cui è in possesso.

“Avremmo avuto il piacere di allargare la distribuzione a tutta la popolazione, ma purtroppo ora non è possibile farlo – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – infatti grazie alla Regione Lazio e all’Enea abbiamo fin qui avuto un totale di 2500 pezzi, a fronte di una popolazione di quasi 8000 persone e di 3500 famiglie residenti. Abbiamo, quindi, dovuto necessariamente individuare dei criteri di priorità. Oggi allarghiamo ulteriormente la distribuzione continuando con la modalità di consegna a domicilio: nel nostro paese purtroppo l’allerta è ancora molto alta ed abbiamo preferito, a tutela della salute di tutti i Cittadini, evitare spostamenti o peggio ancora code o corse per accaparrarsi per primi queste benedette mascherine che sembrano purtroppo introvabili. La consegna verrà fatta a domicilio, senza quindi la necessità di effettuare alcuna richiesta. La speranza è di potere avere presto altre forniture per continuare ad essere il più vicino possibile a tutti i Cittadini.”

Si specifica che le mascherine verranno consegnate a domicilio dai volontari della Protezione Civile a tutte le persone di età superiore a 70 anni (dai 71 anni in su): visti i numeri esigui delle forniture al momento ne verrà consegnata solamente una a testa.