🔴DAL 30 AGOSTO RIAPRE IL CENTRO RACCOLTA RIFIUTI DI VIA CANALE🔴

Riaprirà il prossimo lunedì 30 agosto il centro raccolta rifiuti di Via Canale, oggetto di importanti lavori di riqualificazione.
L’isola ecologica da lunedì sarà regolarmente aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 16 (orario continuato) e la domenica dalle 9 alle 13.

“Nel comunicare questa riapertura come prima cosa voglio scusarmi per le “lungaggini” di questi lavori – commenta il Sindaco Bruni – Conosco bene i disagi a cui i Cittadini hanno dovuto fare fronte in questi mesi e li ringrazio per la pazienza che hanno sempre mostrato. Vi assicuro che non è passato giorno in cui non si sia fatto il possibile per restituire alla Cittadinanza un servizio efficiente e migliorato.
Gli interventi realizzati, forse poco visibili ad occhi poco esperti, hanno invece una grande valenza ambientale, avendo portato alla separazione e raccolta delle acque ed alla installazione di una apposita vasca interrata di decantazione.
Rispetto alle tempistiche previste da progetto una variazione in corso d’opera, prima, e problemi legati al Covid, poi, hanno di fatto bloccato a lungo i lavori, salvo poi potere ricominciare dovendo però ovviamente rispettare le tempistiche tecniche di lavorazione.”

Si consiglia l’utenza di non affollarsi nei primi giorni dalla riapertura, onde evitare code e disservizi, visto anche che gli ingressi saranno proprio a questo fine regolamentati da personale addetto.

“La “nuova” isola ecologica dalla prossima settimana offrirà uno spazio migliore sia per gli operatori che vi lavorano, sia per i Cittadini – continua il Sindaco Bruni – E’ stato, infatti, riasfaltato completamente il piazzale ed è stata messa a norma ed ingrandita l’entrata. Permettetemi, infine, di ringraziare la Pellicano srl per la collaborazione mostrata in questo lungo periodo in cui per loro lavorare non è stato certo semplice ed anche il vicino Comune di Canale Monterano che, per alcune settimane, ci ha silenziosamente supportato mettendo a disposizione della ditta dello spazio all’interno della propria isola ecologica. E’ un piacere potere concretizzare sinergie locali tra pubbliche amministrazioni nell’interesse della Cittadinanza!”