AVVISO PUBBLICO CENTRO ESTIVO PER MINORI UCRAINI 2023

L’Amministrazione Comunale con deliberazione della Giunta Comunale n. 120 del 20/06/2023 ha stabilito di provvedere alla organizzazione, dal 24 al 28 Luglio 2023, di un centro estivo comunale diurno riservando n. 8 posti ai minori profughi ucraini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.

Il centro estivo si svolgerà in collaborazione con l’Associazione L’isola dei Cavalli presso la sua sede sita in Manziana in Via delle Fontanelle n. 9.

Saranno ammessi massimo 8 partecipanti, tra cui al massimo un minore con disabilità o fragilità che sarà assistito da un educatore dedicato. Possono partecipare solo minori di età compresa tra i 6 (compiuti) e i 14 anni.

In esito al ricevimento delle istanze di partecipazione, si provvederà al redigere ed approvare, con specifico provvedimento, una graduatoria degli aventi diritto, tenendo conto dell’ordine di arrivo delle domande.

La partecipazione al campus è completamente gratuita perché i costi sono sostenuti interamente dall’Amministrazione comunale grazie all’assegnazione di risorse finanziarie disposta con ORDINANZA PROTEZIONE CIVILE N.972/22.

Sarà assicurata dal Comune di Manziana la presenza di un mediatore culturale/linguistico.

Le domande dovranno essere redatte sull’apposito modello allegato, e presentate ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL GIORNO 30/06/2023, con una delle seguenti modalità:

• mediante trasmissione a mezzo mail all’indirizzo info.comunemanziana@pec.it, indirizzo pec abilitato a ricevere messaggi anche da indirizzi di posta non certificata;
  • mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Manziana che osserva i seguenti orari:
    • lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00;
    • lunedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Il personale addetto all’Ufficio Protocollo/URP è disponibile all’assistenza nella compilazione della domanda.
Dovranno essere allegati in copia i documenti di identità del minore e del richiedente ed eventuale certificazione comprovante diversa abilità o fragilità del minore, eventuali allergie e condizioni di salute da attenzionare.

Per maggiori informazioni, consultate i documenti ufficiali:

>> AVVISO MINORI UCRAINI 2023

>> DELIBERA N.120 del 20/06/2023