INIZIATA L’APPOSIZIONE DELLA NUOVA SENTIERISTICA A CURA DEL CAI

Occhi attenti avranno notato che negli ultimi giorni sono comparse per le vie del paese delle nuove “indicazioni stradali”: sono stati infatti apposti dal CAI i primi cartelli relativi ai sentieri del Parco Bracciano-Martignano
che interessano il nostro territorio comunale.
A seguito della deliberazione di Giunta n.157 dello scorso 12 novembre sta prendendo forma il progetto “Nuova rete sentieristica del parco naturale regionale Bracciano Martignano e dei suoi Comuni” che, in collaborazione con il CAI Roma
e del Gruppo Oriolo – CAI Viterbo
, prevede la creazione di una rete sentieristica coerente e uniforme in tutti i Comuni del parco, permettendo così un ampliamento dell’offerta già disponibile per gli amanti delle escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo.
I sentieri che interessano Manziana sono cinque (260B, 261, 261A , 262 e 262B) e interessano la Caldara, il Bosco di Macchia Grande, gli Archi di Bocca Lupo, l’antico percorso della Via Clodia, il Monte dell’Eremo e Quadroni. Finita l’apposizione in loco della segnaletica, la cartografia della rete sentieristica sarà disponibile, oltre che in formato cartaceo, anche in quello digitale e sarà scaricabile dal sito del Parco.