IL SALUTO DEL SINDACO BRUNI AL GENERALE DI BRIGATA FABIO GIAMBARTOLOMEI

Questa mattina il Generale di Brigata Fabio Giambartolomei, attuale comandante del comando di Artiglieria di Bracciano, in vista di quella che civilmente si chiama pensione ed in ambio militare riserva, ha incontrato il Sindaco Bruni.
“Con il Generale Giambartolomei ho da subito instaurato un ottimo rapporto, sia da un punto di vista istituzionale che professionale. – ha dichiarato al termine dell’incontro il Sindaco Bruni – Ho sempre visto in lui un uomo capace, serio, determinato, una persona con la quale è stato possibile confrontarsi con schiettezza, anche al di là dei ruoli pubblici che ognuno di noi ricopriva.
Ringraziandolo per il dono del Crest che ha voluto fare a me ed a tutta Manziana e soprattutto per questo suo saluto speciale che so coinvolgerà anche altri Sindaci del territorio e che palesa il suo modo di fare meglio di tante altre parole, voglio augurargli un futuro sereno, ricco di successi e sempre a servizio dello Stato.
Perché, a differenza di quello che qualche mese fa qualcuno ha asserito a livello nazionale, io so bene che chi indossa la divisa non è qualcuno di cui avere paura ma una persona capace di difendere i nostri valori costituenti.
E, anche quando si va in pensione, questo spirito resta e resterà fino all’ultimo. Parafrasando una frase cinematografica, “una divisa è per sempre”, così come il senso di gratitudine che personalmente ho nei confronti del Generale Giambartolomei e i tanti servitori dello Stato in divisa”