LA REGIONE LAZIO HA PUBBLICATO LE LINEE GUIDA PER I TEST SIEROLOGICI

Come riportato nel BURL n.62 del 13 maggio 2020, con determinazione n. G05717, la Regione Lazio ha individuato le linee guida ed il percorso di esecuzione dei test sierologici utili ad identificare gli anticorpi diretti verso il virus SARS-CoV-2.

Per quanto riguarda la ASL ROMA 4 sono stati individuate:

1) due strutture pubbliche:
– Ospedale Padre Pio di Bracciano
– Ospedale San Paolo di Civitavecchia

2) cinque strutture private:
– Laboratorio Analisi Praecilia (Manziana)
– Struttura ambulatoriale Centro Diagnostico Sabatino srl (Anguillara Sabazia)
– Centro diagnostico Boonarroti srl (Civitavecchia)
– Casa di cura Siligato (Civitavecchia)
– Laboratorio analisi Aletheia srl (Rignano Flaminio)

L’esame verrà effettuato a pagamento con la presentazione della ricetta bianca del medico e la tessera sanitaria. Nel caso in cui il referto fosse positivo è necessario contattare il medico di famiglia che prescriverà il tampone in regime gratuito. In seguito sarà necessario rimanere in isolamento all’interno della propria abitazione ed entro 48 ore recarsi presso le postazioni “drive in” per sottoporsi a tampone (gratuito) il cui esito verrà spedito per email.

Clicca qui per scaricare il BURL