CONCESSIONE CONTRIBUTI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DI ALUNNI CON DISABILITA’ DEL II CICLO ANNO SCOLASTICO 2023-2024

AVVISO E MODELLO DI DOMANDA

La Regione Lazio, per l’anno scolastico 2023-2024, riconosce ai singoli Comuni la possibilità di accedere ad un contributo regionale per il trasporto scolastico in favore degli studenti con disabilità che frequentano il II ciclo di istruzione (licei, istituti tecnici e professionali, statali o paritari, percorsi triennali per l’Istruzione e la Formazione Professionale, Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti).

E’ possibile accedere ad un contributo per il trasporto scolastico (tragitto casa – scuola e viceversa) degli studenti con disabilità, svolto, anche con mezzi privati, in ambito urbano ed interurbano, stimato, per ciascuno studente, calcolando fino ad un massimo di 30 Km complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di effettiva frequenza ed una spesa media di € 0,50 al chilometro, con un limite di € 3.000,00 annui per utente.

Le domande dovranno essere redatte su apposito modello, di seguito disponibile per lo scaricamento, oppure presso l’Ufficio URP-Protocollo (tel. 06 9962980 – dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il lunedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00) e trasmesse a mezzo email all’indirizzo info.comunemanziana@pec.it (indirizzo abilitato a ricevere anche da indirizzi di posta elettronica non certificata) ovvero riconsegnate, debitamente compilate, all’Ufficio Protocollo per la registrazione, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL GIORNO 17 luglio 2023.

>>> AVVISO PUBBLICO e MODELLO DOMANDA