MENU

Comune di Manziana

BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2022-2023

BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2022-2023 EROGATE DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO PER GLI STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI MANZIANA ISCRITTI ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE, APPARTENENTI A NUCLEI FAMILIARI CON LIVELLO ISEE NON SUPERIORE AD € 15.748,78

L’importo della singola borsa di studio ammonta ad € 150,00, somma rideterminabile in rapporto al
numero totale di richiedenti ed alle risorse finanziarie disponibili, nel limite massimo di € 500,00 come
previsto dalle disposizioni ministeriali.
Le borse di studio saranno erogate direttamente ai soggetti beneficiari dal Ministero dell’Istruzione e del
Merito.

REQUISITI:

  • studenti residenti nel Comune di Manziana appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore ad € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione in corso di validità (rilasciata nell’anno 2023) frequentanti nell’anno scolastico 2022-2023:
    • una scuola secondaria di secondo grado, statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5°
      anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del
      sistema nazionale di istruzione);
    • i primi tre anni di un percorso triennale di istruzione e formazione professionale (quarti anni
      esclusi);

ISTANZA:

La domanda di accesso alla borsa di studio dovrà essere redatta con l’utilizzo del modulo allegato e presentata al Comune di Manziana entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 14 LUGLIO 2023, con una delle seguenti modalità:

  • mediante invio della documentazione a mezzo posta certificata all’indirizzo PEC info.comunemanziana@pec.it (abilitata a ricevere anche da indirizzi di posta non certificata);
  • mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Manziana che osserva i seguenti orari: 
    • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 – lunedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Alla domanda, redatta utilizzando i modelli allegati (modello per studenti minori di età e modello per studenti maggiori di età) dovrà essere allegata, pena la non ammissibilità della stessa, la seguente documentazione:

  • Copia del documento di identità del richiedente
  • Copia del documento di identità dello studente
  • Copia del codice fiscale dello studente
  • ISEE in corso di validità

MODULI:

>>> AVVISO PUBBLICO

>>> MODELLO DOMANDA DI ACCESSO in caso di studenti minori/maggiore età

>>> INFORMATIVA PRIVACY