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Comune di Manziana

ALCUNI CHIARIMENTI SULLA DISTRIBUZIONE DEI BUONI SPESA

Sono molti i Cittadini che in questi giorni stanno chiamando in Comune per ricevere informazioni sui buoni spesa. Vista la mole di lavoro che gli uffici stanno portando avanti e con l’obiettivo di snellire e velocizzare al massimo le procedure, ecco alcune informazioni utili:

– per ragioni di privacy non è possibile pubblicare una graduatoria dei soggetti che hanno ottenuto i buoni;

– per velocizzare al massimo i tempi dell’istruttoria, non verrà data comunicazione di assegnazione né per posta, né per email, né per telefono: i buoni saranno semplicemente recapitati a casa degli assegnatari oppure saranno date telefonicamente le indicazioni relative alla consegna;

– non ci sono tempistiche esatte di lavorazione delle pratiche che arrivano in Comune:quindi si invitano i Cittadini a non contattare gli uffici prima di una settimana lavorativa, onde evitare di intasare le linee telefoniche che invece devono rimanere libere per coloro che hanno la necessità di presentare telefonicamente la domanda dei buoni spesa;

– si ricorda che è data priorità ai richiedenti che non risultano già assegnatari di forme di sostegno pubblico;

– si rammenta, inoltre, che i buoni saranno prioritariamente assegnati a tutto coloro che, lavoratori dipendenti e autonomi, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19 hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività.

Si specifica, infine, che, vista la situazione di emergenza, l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale e degli uffici è di riuscire a dare accoglienza a tutte le domande, sempre nel rispetto e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Grazie a tutti per la collaborazione!