AGGIORNAMENTO ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI – ANNUALITA’ 2023

SI INVITANO

tutte le Associazioni che intendano iscriversi all’Albo comunale delle Associazioni del Comune di Manziana, a presentare domanda di iscrizione nel rispetto delle prescrizioni di seguito riportate e mediante l’utilizzo della modulistica di seguito scaricabile.

Le associazioni già iscritte all’Albo comunale delle Associazioni del Comune di Manziana, a comunicare all’Ente, all’indirizzo di posta elettronica info.comunemanziana@pec.it ed entro il termine sotto riportato, eventuali variazioni relative alla organizzazione ed alle aree di intervento ovvero la volontà di essere cancellate.

L’Albo delle Associazioni è suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:

•  SOCIALE ASSISTENZIALE
  •  ISTRUZIONE, FORMAZIONE E RICERCA SCIENTIFICA
  • CULTURA
  • ARTE E TUTELA DEI BENI STORICI E ARTISTICI
  • SPORT E TEMPO LIBERO
  • TUTELA DELL’AMBIENTE
  • TURISMO
  • PROMOZIONE DEL TESSUTO ECNOMICO SOCIALE
  • PROTEZIONE CIVILE

Ad ogni associazione è consentita l’iscrizione ad una o più sezioni tematiche secondo quanto previsto dal proprio statuto e dalla attività effettivamente svolta.

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
Possono richiedere l’iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni tutte le libere forme associative non aventi fini di lucro in possesso dei seguenti requisiti:

• Numero di iscritti /associati tale da eleggere un organigramma associativo/organizzativo, tra i quali siano presenti cittadini residenti nel Comune di Manziana;
  • Operatività nel Comune di Manziana;
  • Per le organizzazioni di volontariato la sussistenza di requisiti previsti per l’iscrizione nell’Apposito Albo Regionale (art. 3 L.R. 29/93)

Le sezioni locali che rappresentano Associazioni nazionali e/o regionali dovranno possedere i requisiti sopra menzionati.
Non posso essere iscritti all’Albo i partiti politici e le associazioni sindacali e di categoria.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE
Le Associazioni interessate a richiedere l’iscrizione all’Albo comunale dovranno presentare la domanda utilizzando il modello scaricabile (ALLEGATO 1) reperibile sul sito istituzionale dell’Ente e presso l’Ufficio URP-Protocollo in formato cartaceo che, corredato della prescritta documentazione, dovrà essere
presentato entro le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

• mediante invio per posta raccomandata A/R, all’indirizzo Comune di Manziana, Area Amministrativa- Largo G. Fara n. 1 – 00066 – Provincia di Roma (in tale caso farà fede la data arrivo e non quella di spedizione);
  • mediante invio della documentazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo PEC info.comunemanziana@pec.it.

Per ogni altra informazioni, si rimanda all’AVVISO completo scaricabile di seguito:

AVVISO PUBBLICO -AGGIORNAMENTO ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI – ANNUALITA’ 2023

ALLEGATO 1 – Modello istanza iscrizione