UN RAGAZZO RISULTATO POSITIVO: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO

“La Asl mi ha ufficialmente informato che un nostro ragazzo che frequenta la scuola media T.Tittoni di Manziana è risultato positivo al tampone molecolare per Covid-19.
Immediatamente si sono attivate tutte le procedure previste in casi analoghi e al momento la situazione è sotto controllo.

Il caso è presumibilmente collegabile ai contagi riscontrati all’interno dell’organico dell’Asd Canale Monterano Calcio: le condizioni di salute del ragazzo sono comunque confortanti e attualmente non destano particolari preoccupazioni.

A lui e alla sua famiglia va il nostro abbraccio con un augurio di vedere presto finire questi giorni di preoccupazione.

Un grande grazie, inoltre, va ai genitori che, alla luce della situazione riscontrata a Canale Monterano, in via precauzionale, ormai da giorni avevano tenuto il figlio a casa informando con tempestività tutti i soggetti coinvolti. Questo comportamento ha fatto sì che oggi le attività didattiche possano continuare senza alcun problema sia nella sua classe che in tutto l’Istituto.

Vi preannuncio che nei prossimi giorni è prevedibile che il numero dei positivi possa salire ma questo non deve spaventarci: intervenire tempestivamente in situazioni come queste è un grande valore aggiunto che ci permette oggi e ci permetterà domani di essere meno preoccupati.
Asl, Istituto scolastico e Comune hanno agito e continueranno ad agire in piena sinergia, mettendo al servizio dei nostri ragazzi professionalità e la giusta vicinanza e calore umano.

Quando nei giorni scorsi chiedevo collaborazione era proprio questo quello che intendevo: il virus c’è, è inutile negarlo. Bisogna imparare a conviverci, prendendo tutte le precauzione del caso ed agendo con tempestività.”

Bruno Bruni