BANDO PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO E PER SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK

PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024, A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL LAZIO, NELL’AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI, AI SENSI DELL’ART. 27 DELLA LEGGE 23.12.1998, N. 448

SOGGETTI BENEFICIARI
Ai sensi delle disposizioni sopraindicate, hanno diritto di accedere al contributo suddetto:

• gli alunni residenti nel Comune di Manziana che frequentano, nell’anno scolastico 2023-2024, una classe della scuola secondaria di I e II grado, presso scuole statali o paritarie , che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo;
  • che appartengono ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica
    Equivalente (I.S.E.E.), NON superiore ad €. 15.493,71.

Le domande di accesso al contributo devono essere trasmesse, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 02 OTTOBRE 2023 al Comune di Manziana – Area Amministrativa – all’indirizzo di posta elettronica certificata info.comunemanziana@pec.it (indirizzo abilitato a ricevere anche da indirizzi di posta elettronica non certificata) .
Nel caso di impossibilità a provvedere alla trasmissione mediante posta elettronica, la documentazione potrà essere consegnata in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo dell’Ente (sito nella sede comunale in Largo G. Fara n.1) che osserva i seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00;
  • lunedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Il mancato rispetto del termine perentorio per la presentazione delle domande, così come l’incompleta (tenendo conto dei termini sopra indicati per la presentazione dei documenti giustificativi della spesa sostenuta) o inesatta compilazione della domanda porteranno all’esclusione dal beneficio.

Vi invitiamo a consultare l’AVVISO PUBBLICO completo di tutta la documentazione da allegare alla domanda di accesso e tutte le informazioni necessarie:

➡ AVVISO PUBBLICO

➡ DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (rilasciata ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000)

➡ MODULO DI RICHIESTA

➡ ALLEGATO F1 – Informativa Privacy