Un nuovo servizio a supporto dei cittadini
Nel mese di Agosto, grazie alle risorse messe a disposizione dal Distretto Sociosanitario Roma 4.3 attraverso il Piano di Zona, è stato attivato presso il Comune di Manziana lo sportello di Segretariato Sociale, rivolto ai cittadini che necessitano di informazioni in merito alle prestazioni e alle modalità di accesso alle risorse sociali del territorio.
Il segretariato sociale è uno spazio di ascolto, orientamento e di facilitazione sui servizi sociali e sanitari disponibili sul territorio che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita.
L’Assistente sociale referente per il Segretariato Sociale sarà la Dott.ssa Francesca Di Pierdomenico, recapito telefonico 06 9962980 – int. 226, disponibile in presenza presso la sede del Palazzo comunale nei seguenti orari:
- Martedì dalle ore 10:00 alle 12:00
- Giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00
- Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00
L’Assistente sociale si impegnerà a fornire al cittadino tutte le informazioni di cui ha bisogno per affrontare il proprio problema, avendo cura di presentare le giuste informazioni e creare la condizione necessaria per permettergli di esercitare i propri diritti.