Il Comune di Manziana intende individuare un soggetto che si renda disponibile ad adottare, in concessione in forma volontaria e gratuita, la sistemazione ai fini dell’abbellimento (ammesse soltanto specie erbacee e/o floreali non quelle arboree e/o arbustive), il decoro, la pulizia e la manutenzione delle aiuole realizzate nella nuova rotatoria nell’incrocio SP Braccianese Claudia, Via Roma e Via Caduti Nassirya.
La concessione delle aiuole:
- non prevede alcun vantaggio economico del concessionario neanche rimborsi a qualsiasi titolo da parte dell’Amministrazione;
- avrà durata di un anno prorogabile sino ad una durata massima di anni 10 (dieci). Trascorsi i 10 anni di concessione, il concessionario uscente dovrà eventualmente presentare una nuova richiesta che sarà valutata dai competenti ufficio comunali.
L’Amministrazione concede la possibilità di dare visibilità all’adozione delle aiuole tramite l’esposizione di uno o più cartelli (numero, forma e tipologia da concordare con l’Area Tecnica previo n.o. della Polizia Locale) da collocare all’interno delle aiuole riportanti il logo del Comune e il nome e l’eventuale marchio, logo, simbolo dell’adottante (concessionario).
In caso di mancata manutenzione e/o di palese trascuratezza l’adozione sarà revocata.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati devono far pervenire la domanda di partecipazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Manziana largo G. Fara n. 1 00066 Manziana, entro le ore 12,00 del giorno 30 giugno 2025 oppure a mezzo PEC sull’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune info.comunemanziana@pec.it.
Modalità di candidatura e documentazione richiesta, sono esplicitati nell'avviso scaricabile.