BANDO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK, PER L'ANNO SCOLASTICO 2025-2026 A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL LAZIO, NELL'AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI, AI SENSI DELL'ART. 27 DELLA LEGGE 23.12.1998, N. 448.
SOGGETTI BENEFICIARI
Ai sensi delle disposizioni sopraindicate, hanno diritto di accedere al contributo suddetto:
- gli alunni residenti nel Comune di Manziana che frequentano, nell’anno scolastico 2025-2026, una classe della scuola secondaria di I o II grado, presso scuole statali o paritarie, che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.
- che appartengono ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), NON superiore ad €. 15.493,71.
MODALITA’E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale ovvero dal beneficiario se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario e deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al presente bando, disponibile sul sito web istituzionale: www.comune.manziana.rm.it e presso l’ufficio URP-Protocollo dell’Ente.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- attestazione ISEE, in corso di validità, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, non superiore ad € 15.493,71
- dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R.28 dicembre 2000, n.445 attestante i requisiti di residenza e di frequenza scolastica dello studente;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
- la documentazione giustificativa delle spese sostenute ossia la copia delle fatture elettroniche (l’esercente è obbligato ad emettere la fattura elettronica ed a fornirla in formato cartaceo ad esempio in pdf, al consumatore finale) delle spese sostenute.
Le domande di accesso al contributo devono essere trasmesse, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10 SETTEMBRE 2025 al Comune di Manziana - Area Amministrativa - all’indirizzo di posta elettronica certificata info.comunemanziana@pec.it Nel caso di impossibilità a provvedere alla trasmissione mediante posta elettronica, la documentazione potrà essere consegnata in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo dell’Ente (sito nella sede comunale in Largo G. Fara n.1) che osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 - lunedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.