UN NUOVO PUNTO DI VISTA…

“Come d’abitudine in fondo a queste mie parole troverete il puntuale e preciso aggiornamento sullo stato dei contagi da Covid-19 nel nostro paese.
Da oggi, però, questa pubblicazione, quasi giornaliera, sarà sospesa: ritengo che, visto il tanto tempo trascorso dall’inizio della pandemia, oggi sia più importante alzare lo sguardo verso il domani e farlo anche da un punto di vista comunicativo.
Fin dal 2012, anno del mio primo mandato da Sindaco, ho sempre puntato su una comunicazione professionale, capace di essere d’aiuto alla Cittadinanza e onestamente reputo di non avere sbagliato, tanto da volere continuare su questa linea.
La Pubblica Amministrazione deve essere al servizio dei Cittadini e per farlo anche la comunicazione deve percorrere la stessa strada.
Concretamente, quindi, l’aggiornamento dei contagi continuerà ad essere pubblicato sui nostri canali informativi ma solo il venerdì pomeriggio con cadenza settimanale. Questo per garantire la dovuta e necessaria trasparenza, quanto mai essenziale quando si parla di salute pubblica, ma anche per lasciare spazio ad altre notizie e permettere alle nostre menti di concentrarsi su diverse prospettive, in cui il Covid-19 sia una realtà con cui fare i conti ma dalla quale lentamente e progressivamente uscire fuori.
Ho preso questa decisione per convinzione personale ma anche ascoltando i tanti soggetti produttivi del paese che ho l’onere ed onore di rappresentare.
Per andare verso il futuro serve un nuovo punto di vista e penso che il primo a dare l’esempio possa e debba essere il Sindaco.
Forza Manziana!”
Bruno Bruni
————————
UN CONCITTADINO NEGATIVIZZATO AL TAMPONE PER COVID-19
In base ai dati forniti dalla Asl Roma 4, oggi comunichiamo che un Concittadino si è negativizzato al tampone per Covid-19.
Scende quindi a 23 il totale dei positivi nel nostro paese (di cui due ancora ricoverati in ospedale). Questa è l’incidenza per le varie fasce d’età indicate:
0-18 anni: 3 casi
19-35 anni: 3 casi