Presentazione del romanzo “Eredità colpevole” di Diego Zandel – 4 marzo 2023, Aula Consiliare

Sabato 4 marzo alle 17.30, in Aula Consiliare, il Comune di Manziana celebrerà la Giornata del Ricordo con la presentazione del romanzo: Eredità colpevole, di Diego Zandel.

Dialoga con l’autore Andrea Di Consoli – scrittore e giornalista e sarà presente l’editrice Daniela Di Sora.

Figlio di esuli fiumani, Zandel nasce nel campo profughi di Servigliano nel 1948 e vive a Manziana dal 2017. Il protagonista del romanzo, Guido Lednaz, è chiaramente l’alter ego dello scrittore, a partire dall’anagramma del cognome e dalla professione. L’indagine che condurrà Lednaz s’intreccerà inevitabilmente con i tragici eventi degli eccidi nelle foibe, restituendo un incalzante e intrigante giallo, storico e coinvolgente, che arricchirà il lettore da un punto di vista umano e culturale.