Cultura ambientale nelle scuole: il 28 ottobre 2022 i Carabinieri Forestali presentano il loro operato agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Manziana

In occasione dei 200 anni dalla fondazione del Corpo Forestale dello Stato, la Regione Carabinieri Forestali Lazio-Gruppo di Roma ha organizzato un evento per promuovere e diffondere la cultura ambientale nelle scuole, facendo conoscere, tramite la diretta testimonianza dei Carabinieri Forestali, l’impegno dell’Arma nella protezione della natura.

L’evento si terrà presso l’Area Ex Motosi (Via Braccianese Km. 27.500), il 28/10/2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e le attività saranno rivolte agli studenti dalla 5^ elementare fino alla 3^ media.

Per favorire la partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Manziana, l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione degli scuolabus per il tragitto:

– andata (ore 9:50),

– ritorno (ore 12:00).

Per l’Istituto scolastico interessato, si prega, pertanto, di organizzare un gruppo di studenti (5^ classe scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) con l’accompagnamento degli insegnanti, nella misura massima di n. 120 persone, così che gli scuolabus possano prelevarli dalle sedi scolastiche.