CONTINUA LA DISTRIBUZIONE DELLE CARD “BUONA SPESA” PER LE PERSONE IN DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALL’EMERGENZA SANITARIA

Ricordiamo che dallo scorso dicembre (come previsto dalla delibera di Giunta n. 172/2020) è ancora aperto l’avviso per l’assegnazione di un sostegno economico per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto causata dalla pandemia da COVID-19.
La domanda potrà essere presentata, dai nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nel Comune di Manziana che a causa della emergenza sanitaria hanno difficoltà a fare fronte al proprio sostentamento (ad esempio a causa di redditi da lavoro intermittente fortemente pregiudicato, redditi derivanti da attività autonome compromesse dallo stato emergenziale, licenziamenti a causa della emergenza epidemiologica, riduzione dell’orario di lavoro per cause riconducibili all’emergenza suddetta o altre sopraggiunte difficoltà comunque connesse allo stato emergenziale).
Le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi e potranno essere presentate più volte, anche se ovviamente verrà data priorità a chi non ha mai usufruito di questa tipologia di aiuto.
Si specifica, infine che, in attesa del report di marzo, alla data del 18 febbraio scorso, erano già stati distribuiti 54.800 euro, supportando 207 nuclei famigliari.
Clicca qui per avere maggiori informazioni e per scaricare la modulistica