MENU

Comune di Manziana

CIAO SALVATORE…

“Ci ha lasciato Salvatore Nori.
La notizia in questi giorni ha rattristato l’intera comunità che oggi lo saluterà per l’ultima volta.
Parlare di Salvatore con tristezza è impossibile perché, per sua natura, era un trascinatore, una persona entusiasta ed allegra, oltre che un gran chiacchierone.
I suoi mille racconti, quel suo rompere il ghiaccio in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi persona, quell’ironia così spiccata che gli permetteva di prendere in giro anche le difficoltà di salute che aveva, lo rendevano unico.
Tanti anni fa fu lui uno degli ideatori della Sagra della Castagna e di questa cosa ne andava davvero fiero. In Comune era lui il delegato alla parte “burocratica”: veniva con il suo raccoglitore ben ordinato e non “mollava l’osso” finché non veniva ricevuto.
Di Salvatore ci mancherà il suo spirito vitale ed il suo amore per Manziana: lui non era nato a Manziana ma io me lo ricordo da sempre, fin da quando io ero ragazzino e lui organizzava
il carnevale, o si dava da fare nella Pro Loco e nella Società sportiva di calcio… Salvatore è sempre stato presente laddove c’era qualcosa da offrire e da fare. Non si è mai tirato indietro.
Ha dimostrato con i fatti di essere un manzianese vero, perché per volere bene ad un luogo non è necessario nascerci: bisogna darsi da fare, sporcarsi le mani, sudare per organizzare qualcosa ed essere parte attiva della comunità.
Salvatore non si è mai tirato indietro ed è per questo che, come Sindaco, in questa triste giornata di pioggia autunnale non posso che ringraziarlo ancora una volta.
Le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia…
Fai buon viaggio, Salvatore!”

Il Sindaco
Bruno Bruni