IL SINDACO BRUNO BRUNI: FACCIAMO DELLA NOSTRA COMUNITA’ UNA GRANDE FAMIGLIA

“Nessuno di noi all’inizio dell’anno avrebbe immaginato di ritrovarsi oggi a vivere un momento così difficile. Domani ci sveglieremo e ci accorgeremo concretamente che la nostra vita è cambiata: per la prima volta dalla seconda guerra mondiale non potremo più spostarci liberamente sul nostro territorio nazionale.

Fa impressione dirlo ma la storia ha bussato alla nostra porta e, come spesso accade, non ha dato il preavviso. In questa situazione però abbiamo la possibilità di fare la differenza: da domani possiamo dimostrare con i fatti che la nostra comunità è una grande famiglia.

Non servono decreti ed ordinanze per questo: servono solo cuore e solidarietà. Ognuno di noi prenda in carico chi è più fragile, in primo luogo rispettando alla lettera le disposizioni impartite dal Governo, in secondo luogo aiutando con piccoli grandi gesti quotidiani gli anziani e le persone più fragili.

E’ cosa nota che il Comune è l’Istituzione più prossima ai Cittadini e Vi posso garantire che a maggiore ragione lo sarà ancora di più in questo contesto così difficile. Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per essere vicini a tutti Voi ed è per questo che, a meno di disposizioni superiori, non chiuderemo la Casa comunale, pure avendo stabilito delle limitazioni negli accessi come comunicato in mattinata.

Voglio già da adesso ringraziare tutto il personale sanitario che in questi giorni e nei prossimi sarà impegnato per aiutare persone affette da Coronavirus Covid 19 ma anche malati di tante altre patologie che purtroppo, con la diffusione del virus, non vedono sparire i sintomi che li affliggono. A tutti loro e ai loro familiari esprimo la mia vicinanza.

Insieme supereremo questo periodo buio e, come spesso accade quando ci sono momenti di crisi, lo faremo uscendone più forti di prima.

Forza Manziana, ognuno di noi si impegni al massimo e insieme ce la faremo!”