ENCOMIO PER I VOLONTARI IMPEGNATI NELLA FASE PIU’ ACUTA DELL’EMERGENZA COVID-19

Conferito nel Consiglio Comunale di ieri pomeriggio l’encomio ai volontari delle associazioni in prima linea nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria da Covid-19:

– Protezione Civile A.N.VV.F.C. delegazione La Fiora

– Guardie zoofile ambientali laboratorio verde Manziana-Santa Marinella ODV distaccamento operativo territoriale di Manziana

– Comitato di Sabatino della Croce Rossa Italiana

————-

Di seguito il testo letto dal Sindaco Bruno Bruni:

“Nella Storia ci sono dei momenti che segnano indelebilmente le sorti dell’umanità intera.

Negli scorsi mesi di marzo e aprile la nostra comunità ha affrontato uno dei momenti più bui e difficili dal dopo guerra in poi: le strade deserte, l’impossibilità di vedere e vivere in libertà i propri affetti più cari, la paura che, comunicato dopo comunicato, si insinuava nelle nostre vite, l’aumentare del numero dei Cittadini positivi fino ad arrivare al tragico annuncio della scomparsa di uno di loro.

In questo quadro così difficile e drammatico Voi avete utilizzato il Vostro tempo e le Vostre energie in forma gratuita e disinteressata a servizio della popolazione.

Un impegno costante, serio, ammirevole che non ha mai badato ad orari e che vi ha visto in prima linea affianco di chi era più in difficoltà.

Per questo ho reputato insieme alla mia squadra di dovere premiare solennemente in Consiglio Comunale ciò che avete fatto: la targa è solo un simbolo di una gratitudine che non avrà mai fine perché la tensione di quei momenti, la frenesia di quel lavoro incessante, gli sguardi, le chiamate e le sensazioni che insieme abbiamo vissuto non possono essere riassunte in poche righe.

Tutti noi Amministratori quindi, a nome dei Cittadini di Manziana e Quadroni, ci alziamo in piedi per dirVi sinceramente e con tutto il cuore… GRAZIE!”