Ottenuti euro per il recupero e tutela dell’archivio storico

Il Comune di Manziana ha ottenuto da parte della Soprintendenza Archivista e Bibliografica del Lazio un contributo economico di 9.000 euro per il recupero e la tutela del patrimonio archivistico comunale.
La richiesta a firma del Sindaco era stata spedita ad aprile del 2018 e subito dopo la Soprintendenza aveva provveduto ad effettuare un sopralluogo: lo scorso 13 febbraio è arrivata la comunicazione ufficiale con la quale veniva riconosciuto il contributo richiesto, accettato con deliberazione di Giunta n. 23 del 17 febbraio 2020.

“Questo finanziamento ci permette di valorizzare e tutelare il patrimonio archivistico del nostro Comune – commenta il Sindaco Bruni – Ci avvarremo di una società inclusa nell’elenco degli operatori economici prestatori di servizi archivistici che possa mettere a disposizione un esperto archivista, così da riuscire a portare a termine il lavoro secondo la tempistica indicata e nel pieno rispetto della normativa vigente. Un intervento che contribuirà a conservare la memoria amministrativa comunale, tramandandola alle generazioni future e permettendone la consultazione a tutti gli studiosi che nel tempo vorranno farvi accesso per ricerche documentali ed approfondimenti.”