Aggiornamenti sul caso di contagio da Coronavirus Covid-19

Come annunciato nel video di questa mattina sono ad aggiornarvi in merito al caso di contagio di Coronavirus Covid 19 riscontrato sul nostro territorio comunale.
La persona risultata positiva è ricoverata a Roma presso il Policlinico Gemelli e al momento non è sottoposta a terapie invasive né tantomeno è in terapia intensiva.
Nei prossimi giorni arriveranno i risultati dei tamponi fatti ai componenti della famiglia che ovviamente in via cautelativa è comunque in quarantena. Come sempre vi terremo aggiornati con costanza e trasparenza.

Ci tengo però a sottolineare un aspetto: la positività di oggi non cambia e non deve cambiare nulla nei nostri atteggiamenti. Dobbiamo continuare a NON USCIRE DI CASA e A SEGUIRE LE PRESCRIZIONI date dal Governo e dagli Enti preposti.

Esprimo poi con tutto il cuore la vicinanza a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta Manziana alla persona che in queste ore si trova improvvisamente a fare fronte a tutto ciò che per giorni avevamo sentito solamente in televisione, pensando che fosse lontano da noi.
Confidiamo tutti in una sua pronta guarigione: perché sapere di essere malati spaventa ma bisogna anche sapere che è possibile guarire e per farlo serve positività.

La stessa positività che chiedo a tutti voi, sapendo di chiedervi un grande sforzo. Noi che siamo spettatori di questo evento non scivoliamo in situazioni di panico che ci spingono a volere “il nome” della persona interessata. Non è importante e vi spiego il motivo: è già partito il lavoro di ricostruzione dei contatti sociali da parte degli Enti preposti e saranno sempre loro a mettersi in contatto con chi ha avuto rapporti diretti con questa persona. NON USCIAMO DI CASA SE NON STRETTAMENTE NECESSARIO, questo è quello che dobbiamo sapere e che dobbiamo fare!

Dobbiamo tutti essere convinti che questo momento così difficile si supera insieme, senza superficialità ma con serietà, determinazione e costanza!

Oggi più di ieri… forza Manziana, la storia ci insegna che è possibile uscire dai momenti bui e che lo si riesce a fare più facilmente con la collaborazione di tutti!”

Bruno Bruni