DOMENICA 25 LUGLIO IL SECONDO APPUNTAMENTO DE “MANZIANA E QUADRONI SI RACCONTANO”, IL PROGRAMMA DI INCONTRI CULTURALI E VISITE GRATUITE ORGANIZZATO DAL COMUNE

  • Data:

Un’escursione al tramonto che permetterà ai partecipanti di fare un tuffo nel passato abbracciati e cullati dalla bellezza degli alberi d’alto fusto del bosco di Macchia Grande.
Partendo dai cosidetti “Occhialoni”, in via Poggio della Torre, attraversando il bosco, si arriverà laddove il diverticolo della Via Clodia che portava alle terme di Stigliano è meglio visibile.
Una passeggiata semplice ed affascinante, in cui storia e natura vanno letteralmente a braccetto.
Grazie alla guida di Mascia Zullo sarà possibile scoprire tanti aspetti e curiosità della storia di Manziana magari poco noti.
LUOGO ED ORARIO DI APPUNTAMENTO: ore 18 all’ingresso degli Occhialoni (alla fine di Via poggio della Torre)
ATTREZZATURA NECESSARIA: scarpe da trekking (o comunque preferibilmente non con suola liscia) e pantaloni lunghi.
LUNGHEZZA DEL PERCORSO: circa 5 chilometri senza particolari strappi e dislivelli.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
INFO E PRENOTAZIONI: (obbligatorie entro le ore 13 del venerdì precedente l’evento) per e-mail all’indirizzo info@comune.manziana.rm.it oppure telefonicamente allo 06 9962980 (int. 241), operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Le persone interessate dovranno lasciare il proprio nome e cognome, la data di nascita ed un contatto telefonico a cui fare riferimento per eventuali comunicazioni.
NOTA IMPORTANTE:
I posti a disposizione sono 25 per ogni incontro. L’iniziativa sarà realizzata nel rispetto delle normative e disposizioni anti contagio da Covid-19.